Un nome. La perfezione.

Un nome è spesso il risultato di un guizzo fra realtà e fantasia, più spesso il significato intrinseco di un sentimento. Raramente una parola contiene ciò che si è, e quando ciò accade è stupore, meraviglia.
La scelta del logo con cui firmiamo le nostre creazioni si ispira a OLYMPIA, città-culto del Peloponneso, sede di sfide pacifiche e recinto sacro caro agli dei. L’ellenismo sconfina nella perfezione fisica, perché Mister Olympia è anche la più importante manifestazione internazionale di Bodybuilding pensata e creata da Joe Weider nel 1965, per dare il giusto palcoscenico ad uno sport che non era mai decollato fino ad allora.

L’inglesismo STYLE contiene le iniziali del cognome e nome del fondatore di questa azienda, Stocco Leonzio, marchio che da trent’anni accompagna la produzione di mobili su misura. La “E” finale è l’iniziale del figlio Enrico. Il connubio delle due accezioni, OLYMPIA STYLE, intende esaltare la perfezione. Nel segno di una tradizione che continua. Nasce da un concetto di casa e dall’amore per i grandi valori il nostro stile di arredamento.
Le nostre prime creazioni in legno hanno avuto origine in uno spazio domestico caro alla memoria: un laboratorio contiguo all’abitazione degli avi. Qui, il gesto semplice e preciso del taglio e dell’intaglio, si è ripetuto nel tempo, perfezionandosi e dando vita ad autentici capolavori.

Costruire spazi eleganti ed esclusivi dove sia bello vivere e lavorare è, da sempre,  la nostra passione e missione. In oltre trent’anni il nostro talento si è espresso e affinato tra le mura di famiglia, dove ogni centimetro è patrimonio di affetti.
Per questo abbiamo fatto del mobile su misura la nostra specializzazione: perché la casa - luogo che per definizione esprime interiorità e gusto - va vestita delle qualità uniche ed esclusive che connotano ciascuno di noi.
Il  legno riproduce il tepore degli ambienti di un tempo. Il calore e l’intimità degli spazi si esaltano con un mobile su misura di alta classe e raffinata precisione. Il suo valore è garantito dalla lavorazione artigianale unita alla qualità di pregio. Ci ispiriamo a criteri estetici e canoni funzionali inseguendo la perfezione.

Uno stile unico, originale e ricercato, coniugato ad ogni esigenza abitativa.